TikTok: solo per aziende che hanno un target giovane?
Molti brand tendono a trascurare la piattaforma troppo rapidamente a causa della presenza di un pubblico particolarmente giovane.
In realtà è vero che TikTok ha una base di utenti molto giovane: il 42% degli utenti infatti ha tra i 18 e i 24 anni. Il 16% degli utenti però ha tra i 25 e i 34 anni e l’8% ne ha dai 35 ai 44.
Il pubblico +25 anni è quindi ancora ridotto, ma sta crescendo in fretta: negli ultimi mesi la piattaforma ha visto una crescita di almeno 700.000 nuovi download mensili dell’app solo in Italia. Inoltre, TikTok Ads ci permette di targettizzare in maniera specifica il pubblico che vogliamo raggiungere, targetizzando per età, sesso, interesse, e visite al sito oltre a molti altri metodi per individuare gli utenti giusti per i propri messaggi. La combinazione della grande crescita in termini di utenti, del fatto che la piattaforma fornisca metodi e strumenti di targeting specifici e del ridotto numero di inserzionisti che hanno accesso alla piattaforma offre ai brand l’imperdibile occasione di diventare “first movers”.
Ma come funziona Tik Tok Ads?
Prima ancora di avere accesso alla piattaforma (visto che in Italia TikTok Ads è arrivato in beta per gli inserzionisti il 15 Giugno) ci siamo documentati e abbiamo scritto una breve guida a TikTok Ads. Ora che abbiamo l’accesso, possiamo approfondire ancora di più la nostra conoscenza, così da offrire ai nostri partner servizi di advertising che sfruttano le potenzialità di TikTok.
Non mancheremo di aggiornarvi sui risultati ottenuti!