Human Before Digital non è solo un bel motto, un gingillo verbale dietro cui nascondersi. Per noi simboleggia la trasparenza, l'onestà, la buonafede e i difetti che solo gli esseri umani più normali possono avere. Noi siamo così, incredibilmente normali. Ci mettiamo la faccia e ci mettiamo a nudo.
Donne che amano troppo - Robin Norwood
Chiamami col tuo nome - André Aciman
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Luis Sepúlveda
Messaggio per un'aquila che si crede un pollo - Anthony De Mello
Letters to a Young Contrarian - Christopher Hitchens
Un open space di oltre 500 mq vicino all’uscita autostradale di Pistoia e un team multidisciplinare composto da oltre 50 persone. Vieni a trovarci in Via Luigi Galvani, 15.
Gli uffici milanesi sono il nostro hub commerciale. Ci troviamo in Piazzale di Porta Lodovica 6, nel cuore di Milano a due passi dalla sede della Bocconi e dai Navigli.
Ci sono delle regole, dettate dal buon senso, che non hanno bisogno di essere scritte, perché chi non le conosce non si merita di sedersi affianco a noi. Quello che facciamo, ogni giorno, al di là del nostro lavoro, è cercare di infondere la cultura del buon senso, dovresti provare, non è poi così male. In questo ufficiale manifesto abbiamo scritto otto punti (perché dieci sarebbero stati banali) per riassumere la visione che accomuna tutti gli Humans. Siamo proprio fatti così... (cit.)
Niente di veramente rivoluzionario è per definizione imprevedibile. Quindi, avere le palle per fare un salto nel vuoto, fare un sacco di errori, sperimentare, giocare, progettare e comprendere, è l'unico modo per evitare i fallimenti, quelli seri. Abbiamo l'attitudine naturale che ci facilita questo processo e ci permette di apportare il giusto valore a quel che facciamo.
L'unico modo che abbiamo per ottenere i nostri risultati è credere ciecamente ad ogni essere umano del nostro team. Ecco perché prima di qualsiasi decisione commerciale, economica, finanziaria... Sceglieremo sempre la nostra identità. L'Io non esiste, esiste solo il Noi e tutti gli Humans che vivono nel nostro ufficio sono d'accordo su questo, ora hai capito perché non facciamo outsourcing?
Molte volte ti faremo domande stupide, domande banali, domande che nemmeno il tuo assistente potrebbe permettersi di farti. A noi interessano le risposte, e per quanto ti possano sembrare stupide le nostre domande, considera che abbiamo fame delle tue risposte. Siamo ancora nella puerile fase del "perché", fattene una ragione e piuttosto aiutaci a trovare le risposte!
In un mondo ideale, il cliente che ha fiducia in noi direbbe "hey! questo è il mio budget, qual è la cosa migliore che potete fare?" e ovviamente c'è una piccola differenza rispetto a "voglio questo, questo e questo, quanto mi costa?". La piccola enorme differenza sta nella fiducia, ed è una cosa che conviene a tutti perché noi lavoriamo sicuramente al meglio in queste condizioni, quindi c'è solo da essere coraggiosi e sentirsi chiedere "Qual è il budget?". Se ci pensate non è poi così male.
Se lavoriamo con te, lo facciamo perché vogliamo che tu sia felice e soddisfatto. Ci piacciono le cose semplici, non dobbiamo complicare tutto per forza. Le cose semplici piacciono a tutti, si è mai lamentato qualcuno delle cose che si capiscono alla prima? Fidati, che tutto il nostro lavoro deve girare attorno alla semplicità, ispiraci e guidaci per parlare bene di te ma non ci dire come, sennò che ci paghi a fare?
Questo perché sarebbe alquanto patetico fare una fantastica presentazione, giocando sulle tue emozioni con il solo fine di strapparti una firma sul contratto. Non ti conosciamo, ma partiamo dal presupposto che tu sia una persona intelligente e le persone intelligenti non si meritano discutibili metodi di seduzione.
Siamo bravi, buoni e ci affezioniamo molto. Non mordiamo perché è tremendamente faticoso litigare. Ci piace discutere, ma sempre con un obiettivo in testa. Fare cose che funzionino. Siamo dalla tua parte, se dobbiamo stare insieme, facciamolo con il buonsenso. Ricorda, siamo un unico team, non è una gara tra noi e te. Dobbiamo raggiungerlo assieme quel dannato traguardo, su!
Tutto quello in cui crediamo si basa su quello che siamo, con le nostre vite, le nostre belle e brutte esperienze, i nostri sogni, i nostri difetti e le nostre eccellenze. Conosciamoci, il caffè lo mettiamo noi, dai.