Lady P: un nuovo posizionamento per uno storico brand di assorbenti
⊙ Brand Positioning, Ottimizzazione SEO, Digital Strategy
La richiesta partiva dall’esigenza di creare una “dimensione digitale” unica per migliorare i flussi aziendali e connettere l’azienda con la forza vendita, avere uno spazio per il dialogo, lo scambio di informazioni, garantendo una maggiore tracciabilità e misurabilità delle attività.
Abbiamo utilizzato la metafora della città virtuale, un luogo di incontro, scambio, condivisione dove connettere agenti, informatori e personale interno.
Come una città abbiamo pensato ai diversi quartieri, dando ad ognuno una funzione specifica. È nata una web app consultabile tramite desktop e tablet/i-pad suddivisa in distretti, dove trovare informazioni, scaricare o caricare materiali, fare formazione online, e mantenere una relazione costante con l’area marketing.
Nel progettare CormanCity abbiamo analizzato le esigenze del cliente per rispondere al meglio ai bisogni dell’area Marketing e Sales, per questo abbiamo progettato un’infrastruttura con interfacce user-friendly, semplici da utilizzare e graficamente accattivanti.
Dove si trovano le principali novità di prodotto, dei mercati e procedurali
Dove svolgere quiz a risposta multipla su prodotti, procedure e concorrenza, per testare la preparazione dei collaboratori, premiare i più meritevoli ed intervenire sulle maggiori criticità riscontrate
Il luogo che dipendenti e marketing sfruttano per dare comunicazioni alla forza vendita sugli aspetti più pratici (es. richiesta di campioni e materiali, aggiornamento sui prodotti mancanti) o sulle novità
Foto di prodotti, folder e presentazioni, scaricabili in qualsiasi momento
Una sezione di photogallery dove vengono raccolte le foto inviate dagli agenti per concorsi o foto che possono essere d’ispirazione per altri agenti per divulgare le best practices relative ai product placement dei prodotti o dei supporti espositivi nei punti vendita.
Area dedicata alle informazioni sulle vendite dei prodotti Corman negli store, aggiornate di mese in mese, per dare una visione completa dell’andamento del mercato (sell-out) rispetto ai prodotti del brand e dei competitor diretti di Corman.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.