Sixtus Italia: un nuovo eCommerce al servizio del benessere sportivo
⊙ Ecommerce Management, UX e UI, Technology
Marbec produce prodotti per la pulizia professionale di pavimenti e superfici di ogni tipo. Sin dall'inizio del progetto sapevamo cosa volevamo fare: aumentare la brand awareness sia tra la clientela B2B che B2C.
La sfida è stata lavorare su una audience diversificata, cercando di comunicare in modo univoco l’identità del brand e le caratteristiche dei prodotti.
Partendo dall’analisi dello scenario, dei competitor e del loro posizionamento sul web, abbiamo individuato i principali punti di forza del brand. Questa analisi è stata fondamentale per delineare gli step successivi e sviluppare la nostra strategia.
Marbec, oltre ad avere dei prodotti con alti standard qualitativi, vanta un ottimo servizio di customer care; ogni cliente è seguito e consigliato con molta attenzione. Questi due elementi rappresentano il valore aggiunto dell'azienda e il tratto distintivo rispetto ai suoi competitor di settore.
Siamo partiti dalle basi. Abbiamo definito le fasi di un percorso per affrontare la lunga strada verso la visibilità.
Nella prima tappa ci siamo concentrati sull'aumentare la visibilità del brand sui motori di ricerca con strategia SEO, dall'analisi delle keyword di ricerca alla selezione di quelle più interessanti per il settore.
Questa era solo la premessa per nuove attività, per prepare la strada al culmine del percorso, la creazione di un e-commerce con cui l'azienda può vendere direttamente i propri prodotti.
Se devi pulire una superficie in cotto antico e non sai come fare, che fai? Cerchi sul web. Grazie alla strategia SEO abbiamo fatto in modo che uno dei primi risultati di ricerca si trovi sul nostro sito. E magari scopri il nostro prodotto specializzato, che adesso puoi acquistare sull'e-commerce.
L’analisi costante dei temi più discussi sul web in un determinato periodo dell’anno e l’analisi delle abitudini dei consumatori unita all’esperienza di Marbec, ci hanno guidato nella produzione periodica di articoli.
Abbiamo definito un piano editoriale a partire dal target che volevamo raggiungere. Per i privati abbiamo realizzato una serie di guide e articoli per la pulizia e il mantenimento delle superifici casalinghe. Per le ditte di pulizie, gli artigiani e i restauratori abbiamo creato casi di studio e articoli specifici per chi della pulizia professionale ha fatto il proprio mestiere.
Grazie a questi contenuti ci hanno permesso di mettere in mostra le aziende che ottengono risultati di alta qualità grazie ai prodotti Marbec. E questo a sua volta ha aperto la strada a collaborazioni con nuovi professionisti del settore.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.