Il tempo è denaro
Probabilmente hai già interagito con un chatbot che tu lo sappia o meno. Ad esempio, quando sei al computer alla ricerca di un prodotto e una finestra si apre sullo schermo chiedendoti se hai bisogno di aiuto. Oppure potresti aver usato un canale di messaggistica senza sapere chi ci fosse dall'altra parte della chat. Questi sono esempi di scenari in cui potresti incontrare un chatbot.
I chatbot sono molto funzionali perché aumentano l'efficienza operativa e portano un risparmio sui costi aziendali, offrendo al contempo convenienza e servizi aggiuntivi per i clienti. Essi consentono alle aziende di risolvere facilmente molti tipi di domande e problemi dei clienti, riducendo la necessità di interazione umana.
Scopriamo insieme quali sono i vantaggi dei chatbot:
A differenza del chatbot l'email marketing automation è un servizio che consente di inviare il contenuto giusto alla persona giusta, senza essere una fonte di disturbo, e ci dà quindi la possibilità di farsi trovare nel momento in cui le persone hanno bisogno di noi.
Tutto questo avviene attraverso l'invio di email specifiche, vediamo insieme qualche esempio di utilizzo in relazioni a specifici flussi:
Oltre a questi flussi principali è possibile crearne molti altri, come ad esempio per il giorno del compleanno dell'utente: se in fase di acquisizione del contatto richiediamo la data di nascita sarà possibile inviare una mail a quel particolare utente in quel determinato giorno.
A Lotrèk sappiamo bene quanto sia importante il tempo per i nostri clienti, insieme saremo in grado di offrire un servizio di qualità ottimizzando budget e risorse.