Signify Italia: una social strategy per promuovere l’illuminazione e la sostenibilità

Cliente
Signify
Servizi

/ Who

LEADER GLOBALE NELL'ILLUMINAZIONE CONNESSA

Signify, precedentemente conosciuta come Philips Lighting, è leader mondiale nel settore dell'illuminazione. L'azienda fornisce a clienti professionali e consumatori prodotti e soluzioni di illuminazione LED e connessa che portano luce e dati a dispositivi, luoghi e persone, ridefinendo l'uso della luce e il suo potenziale.
Le innovazioni di Signify contribuiscono a rendere il mondo più sicuro, intelligente e sostenibile.

/ What

UNA COMUNICAZIONE SU MISURA PER IL MERCATO ITALIANO

Il cliente ha richiesto una content strategy dedicata per la sua pagina LinkedIn Global, in grado di rispettare le linee guida globali, ma al contempo comunicare in modo fresco e incisivo con il pubblico italiano. La strategia doveva valorizzare l’approccio consulenziale di Signify, rispondere alle esigenze di un pubblico B2B e B2G (business to government), sottolineare la mission di sostenibilità del brand e mettere in risalto i progetti di illuminazione sviluppati sul territorio.

/ How

UNA STRATEGIA SOCIAL GLOCAL E DATA-DRIVEN

Per raggiungere l'obiettivo, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione corporate su LinkedIn capace di valorizzare l’innovazione e la sostenibilità del brand nel mercato italiano. La collaborazione sinergica con il cliente è stata fondamentale per ottenere una comprensione approfondita del mercato dell'illuminazione e delle tecnologie Signify, permettendoci di fornire una consulenza mirata per i social network. Attraverso un approccio data-driven, abbiamo identificato opportunità legate a trend, topic e contenuti rilevanti, con l’obiettivo di rafforzare la Brand Awareness e la Brand Consideration.

immagine statica con presentazione a scorrimento dei post di Signify Italia

/ Execution

UNA CONTENT STRATEGY ILLUMINANTE

gif con schermata da smartphone a scorrimento di post sui programmi di rigenerazione

La nostra content strategy su LinkedIn ha puntato a consolidare la presenza di Signify nel mercato italiano, con un focus mirato sull’aumento della brand awareness, la valorizzazione dell'expertise e il rafforzamento delle relazioni con i principali stakeholder.

Attraverso un'analisi dei trend emergenti e l'ottimizzazione dei contenuti in base alle esigenze specifiche del target, abbiamo creato contenuti personalizzati per posizionare Signify come il punto di riferimento nell'illuminazione connessa. La nostra strategia ha favorito una maggiore connessione con i decision maker chiave, contribuendo a consolidare il posizionamento del brand come leader nell'innovazione e nella sostenibilità.

gif con schermata da smartphone a scorrimento di post sui 4 vantaggi programmi rigenerazione

UNA TREND ANALYSIS GUIDATA DALL'AI

 

gif con presentazione post sul tema dell'economia circolare secondo Signify Italia

Abbiamo condotto un'analisi approfondita dei trend emergenti nell'illuminazione, utilizzando strumenti di intelligenza artificiale e tecnologie avanzate. Questo approccio ci ha permesso di individuare tempestivamente le nuove tendenze e i touchpoint social più rilevanti per ciascuna di esse, fornendo una panoramica completa del mercato.

I risultati hanno ispirato la rubrica 'In Trend', pensata per rafforzare l'autorevolezza di Signify e dare visibilità ai trend legati a illuminazione, sostenibilità e innovazione, con uno sguardo proattivo sul futuro del settore.

gif con presentazione post sul tema delle smart city secondo Signify Italia
immagine statica di Firenze Santa Maria novella illuminata da Signify Italia
Humans @ Work

Lunga vita al team

Mary Gianfreda

Digital Project Manager

Ottavio Crotti

Digital Project Manager

Alessio Marchese

Performance Marketing Director

Pietro Mandelli

Creative Director

Stefano Bizzarri

Studios Director

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Marco Pedone

Art Director

Shanti Deleplanque

Native English Creative Writer

Carlotta Ghelardi

Client Manager

Carla Di Bella

Seo Specialist