Keenetic: uno Store Amazon per connettere innovazione e personalità

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Keenetic
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/ Who

IL MASSIMO DELLA RETE WI-FI

Keenetic è un innovativo produttore e venditore di router Wi-Fi per privati e aziende. Focalizzato sull'efficienza, offre prestazioni elevate e un'interfaccia all'avanguardia. Con oltre 7 milioni di utenti internazionali, il brand continua a introdurre modelli avanzati per offrire massima performance e convenienza.

herodesktop Keenetic homepage case study lotrèk

/ What

UNO STORE AMAZON A TUTTA CONNESSIONE

Il cliente ci ha chiesto di realizzare uno Store Amazon per potenziare le vendite online e promuovere i prodotti. Questo ambiente doveva riuscire a trasmettere in modo efficace il posizionamento del marchio,
combinando strategie di branding e obiettivi commerciali
in modo da massimizzare l'attrattiva e l'impatto sul pubblico.

immagine router Keenetic case study lotrèk

/ How

LA PERSONALITÀ CHE VALORIZZA I PRODOTTI

Per rispondere alla richiesta, abbiamo progettato e sviluppato uno store che in ogni sezione catturasse immediatamente l'attenzione dell'utente,
coinvolgendolo e guidandolo nella scoperta dettagliata delle caratteristiche
dei singoli prodotti in vetrina. Parallelamente, l'identità comunicativa realizzata
ha messo in evidenza la personalità del brand,
rendendola inconfondibile.

UNA GAMMA DI SFUMATURE DI QUALITÀ

Abbiamo fuso la forte identità visual del brand con le caratteristiche dei prodotti, protagonisti indiscussi dello store. Per creare un effetto visivo dinamico e per enfatizzare i plus distintivi di ogni modello, abbiamo giocato con l’opposizione e il colore. Un dualismo cromatico crescente ha accompagnato l'evoluzione dei modelli, partendo dalla versione base fino al top di gamma.

Immagine statica card Keenetic case study lotrèk

UN'EXPERTISE ACCESSIBILE

Per migliorare l'esperienza degli utenti e rendere lo store visivamente accattivante,
abbiamo integrato bannerdi impatto in ogni pagina.
Progettati per catturare immediatamente l'attenzione del pubblico,
forniscono informazioni chiare e facilmente comprensibili,
anche per i non esperti nel settore.
Date le caratteristiche altamente tecniche del contesto, abbiamo ritenuto
fondamentale rendere l'ambiente più coinvolgente e accessibile.
Quest'approccio ci ha consentito di trasformare il nostro store
in un luogo pratico e accogliente per una vasta gamma di clienti.

flow control dispositivi Keenetic case study lotrèk

LA FORZA LUMINOSA DELLE ICONE

Per mettere in luce una delle caratteristiche fondamentali del brand,
il sistema operativo proprietario, abbiamo progettato e sviluppato
una pagina dedicata con un approccio incisivo,
utilizzando elementi fluorescenti in armonia con l'identità visiva sviluppata.
Sfruttando icone distintive, abbiamo messo in evidenza le caratteristiche chiave
del sistema operativo, rendendole immediatamente chiare.

immagine icone os case study lotrèk

DALLO STORE AI SOCIAL E VICEVERSA

Cogliendo l’occasione del Black Friday, abbiamo realizzato delle campagne Adv che,
abbracciando l’identità visuale accattivante dello store,
accendono una luce al neon sulle offerte speciali,
rafforzano la riconoscibilità dei prodotti e incrementano
l’awareness del brand.

Banner ADV diversi formati Keenetic case study lotrèk
Immagine statica risultati case study lotrèk
Humans @ Work

Lunga vita al team

Carlo Tambellini

Digital Project Manager

Pietro Mandelli

Creative Director

Stefano Bizzarri

Studios Director

Corinna Stacchini

Art Director

Martina Aliboni

Creative Writer

Simone Colucci

Chief Growth Officer

Luciana Zaterini

Client Manager