Buona: un sito dedicato alle mamme per raccontare il nuovo posizionamento

Cliente
Buona
Servizi
Sito
www.buona.it

/ Who

BENESSERE A MISURA DI BAMBINO

Buona da oltre vent’anni offre alle famiglie un’ampia selezione di prodotti pensati per il benessere dei più piccoli: dai latti per l’infanzia agli integratori, dai dispositivi medici agli sciroppi.

video con logo rosso animato di buona 1

/ What

DALLA VENDITA ALL'IDENTITÀ

È per il suo sito che Buona si è rivolto a noi: doveva separarlo dalle sezioni dedicate all’acquisto, trasferite su un eCommerce dedicato, per dare invece risalto al nuovo posizionamento del brand. Il desiderio era infatti parlare direttamente alle mamme, target principale dell’offerta Buona, nella convinzione che dare amore a loro sia l’inizio di un’infinita catena di amore trasmesso e ricevuto.

immagine per copertina con sfondo una stanza per bambino con smartphone al centro e sito web buona

/ How

TUTTO PER LE MAMME

Abbiamo dato vita a un sito tutto nuovo che presenta le qualità del brand in virtù del sostegno che riesce a offrire ai genitori. La volontà di dedicare il sito alle mamme si è tradotta in una nuova architettura dell’informazione, nella creazione di contenuti pensati per essere davvero utili ai genitori e in un look&feel in cui ogni dettaglio parla di amore, mentre il dinamismo dei contenuti animati dà forma alla sensazione di un abbraccio.

UN SITO PER CRESCERE INSIEME

La struttura stessa del nuovo sito Buona è ispirata dalla volontà di accompagnare i genitori nel percorso di crescita dei loro figli: abbiamo realizzato un sito modulare, pensato per essere pronto ad adattarsi nel tempo alle diverse esigenze narrative del marchio proprio come una madre che risponde giorno dopo giorno ai nuovi bisogni del suo bambino. Non c’è spazio per la rigidità in un sito che parla di crescita.

animazione della composizione della homepage del sito web di buona

NATURALE COME UN GESTO D'AMORE

Per raccontare tutta la natura presente nei prodotti biologici BUONA e valorizzare con ogni richiamo possibile il BBmilk, prodotto di punta dell’azienda, gli elementi interattivi sono diventati fluidi. Reagiscono al passaggio del mouse rendendo caratteristico ed evocativo ogni momento della navigazione sul sito.

animazione della composizione delle cta presenti sul sito web di buona

CALDO COME UN ABBRACCIO

L’Art Direction del sito ha dato risalto all’unicità del rapporto madre-figlio, scandita attraverso piccoli momenti quotidiani. Le immagini naturali e spontanee, volte a raccontare l’intimità del contatto e della relazione, si uniscono ai contenuti animati per trasmettere l’idea di un abbraccio e presentare il latte con il suo valore di coccola, oltre a quello nutrizionale.

immagine statica con foto di bambini e mamme che trasmettono amore sul sito di buona

DAL PRODOTTO ALLA SOLUZIONE

Il BBmilk risponde alla più immediata delle esigenze di un bambino: nutrirsi per crescere sano. L’intera offerta Buona è pensata per supportare i genitori mentre i loro piccoli diventano grandi, ma non tutti i bisogni sono altrettanto intuitivi. Per questo, il sito ha fatto spazio ad approfondimenti sulle aree terapeutiche d’interesse: il brand si posiziona così dalla parte delle mamme mostrando di conoscere e comprendere le diverse esigenze dei bambini e di poter fornire soluzioni mirate.

immagine con copertine visual che indicano aree prodotti e con sfondo bambini sorridenti

LE RISPOSTE CHE LE MAMME MERITANO

In quanti blog sulla maternità si parla solo di bambini? Gli articoli realizzati per Buona si rivolgono direttamente alle mamme: perché essere genitori comporta sfide personali che meritano attenzione. In linea con il nuovo posizionamento del brand, siamo convinti che dare ai genitori le risposte che meritano permetterà loro di avere una risorsa in più nel prendersi cura del loro bambino, contribuendo a rafforzare questa infinita catena d’amore.

immagine con smartphone con sfondo il blog sul sito di buona per case study 1
Humans @ Work

Lunga vita al team

Michele Noli

Client Manager

Mirko Bernardini

Technical Project Manager

Andrea Morosi

Frontend Development

Alessio Marchese

Performance Marketing Director

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Matteo Banchelli

Experience Design Director

Maicol Torti

Experience Design Lead

Garen Agbulut

Backend Developer

Filippo Gruni

Chief Executive Officer

Eleonora Merzi

UX Designer Junior

Deniz Koxha

Digital Marketing Consultant

Carla Di Bella

Seo Specialist