Visconti: quando Brand Experience, Performance e Technology fanno volare l’e-commerce
⊙ Ecommerce Management, Social Media Marketing, UX e UI, Digital Advertising, Technology
Il Salone del Mobile 2021 è stato il primo dopo l’emergenza Covid. Abbiamo aiutato Patrizia Garganti, azienda del settore luxury lighting design, ad amplificare sui canali digitali la propria partecipazione al Salone del Mobile 2021.
Patrizia Garganti è una designer fiorentina. La sua specialità è dare forma alla luce con lampade e lampadari di design. Funzione, materiali pregiati e creatività si combinano insieme per dare vita a prodotti d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo da chi ama un'estetica ricercata .
Abbiamo realizzato un progetto di influencer marketing in collaborazione con Design Wanted, un magazine internazionale specializzato in design, architettura e tecnologia. Design Wanted dà voce alle tendenze attuali, alle opinioni dei professionisti, intervista le aziende e le personalità più influenti del settore. Una voce autorevole nel mondo dell’architettura e del design.
Design Wanted invita e coordina un gruppo di influencer italiane del settore, Camilla Bellini e Patrizia Zuccotti, specializzate in design con un seguito profilato sui social. Hanno lavorato come una squadra insieme a Design Wanted per generare buzz e attenzione in real time.
Per creare hype sul brand, ogni influencer ha pubblicato una serie di storie prima dell'evento. L'azione si è fatta più incisiva durante i giorni della Design Week, con una live coverage presso lo stand in fiera. Una serie di iniziative che hanno amplificato la presenza del brand Patrizia Garganti al Salone del Mobile 2021.
La campagna di influencer marketing è stata affiancata da una campagna editoriale sul magazine on line Design Wanted, con la pubblicazione di articoli, interviste, highlight e approfondimenti sui prodotti e sul brand Patrizia Garganti.
Insieme al cliente abbiamo lavorato per sfruttare al massimo l’esposizione generata dalla collaborazione con Design Wanted: durante la campagna abbiamo animato i canali social e abbiamo messo in atto una strategia di e-mail marketing con un un piano editoriale che ha accompagnato l’audience dalla fase di hype a quella successiva.
Puoi trovare i lampadari di Patrizia Garganti nelle case più lussuose di paesi come Emirati Arabi, Russia o Cina dove sono scelte dai professionisti dell’interior design. Abbiamo sfruttato le possibilità di profilazione offerte da Facebook Ads per raggiungere i professionisti specializzati nel segmento luxury furniture che sarebbero sicuramente stati presenti al Salone del Mobile
Quindi, geolocalizzazione su Stati Uniti, Russia, Qatar e Emirati Arabi e interessi collegati al mondo della luxury furniture!
Come sfruttare il corposo database di contatti e clienti posseduto dal brand? Con una strategia di e-mail marketing! Abbiamo segmentato e profilato i contatti del database per invitare i clienti a partecipare agli eventi del Salone del Mobile sia dal vivo che sui social. Un modo per coinvolgere tutti i clienti, sia quelli che partecipano all’evento, sia quelli che non avrebbero potuto farlo a causa della pandemia.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.