Visconti: quando Brand Experience, Performance e Technology fanno volare l’e-commerce
⊙ Ecommerce Management, Social Media Marketing, UX e UI, Digital Advertising, Technology
Gestire, analizzare, monitorare e sponsorizzare i propri contenuti, trasformando la propria passione in un business.
Esprimere, registrare e pubblicare le proprie creazioni, un luogo unico in cui trovare la propria voce.
Il nuovo posizionamento del brand ha bisogno di un’identità chiara e distintiva per farsi conoscere ad un pubblico allargato, imprenditori tecnologici, veterani del settore e investitori con una vasta esperienza nell'ecosistema del podcasting. Per la nuova brand identity ci siamo concentrati proprio su questo, costruire un’identità riconoscibile trasmettendo la complessità in modo semplice ed immediato.
Per farlo abbiamo associato i tratti distintivi del brand come esperienza, innovazione, flessibilità, intelligenza, umanità, affidabilità e profonda conoscenza, connessi al mondo del podcasting e del suono dove regna vastità, diversità e profondità.
Da queste associazioni è nata la metafora del mare profondo, un’esperienza immersiva che invita ad esplorare lo spazio senza confini di Voxnest.
Partendo dalla metafora del mare profondo abbiamo ideato un nuovo claim: Profound Audio
Questo ci ha guidato per la realizzazione del nuovo sito di Voxnest, il concetto di navigazione pervade infatti la user experience dell’utente e lo guida in un percorso che lo invita a scoprire sezioni, aree e dettagli in modo incrementale.
Non solo un design system distintivo, ma anche un’architettura delle informazioni per dare una struttura solida e organizzata del brand. Il tutto valorizzando anche gli aspetti più strategici legati alla SEO e al buon posizionamento del sito in termini di ricerca.
Abbiamo realizzato un insieme di elementi visuali customizzati, illustrazioni e animazioni, ricreando lo scenario marino con fondali, creature marine ed esploratori subacquei.
Oltre a creare queste atmosfere abbiamo utilizzato dei simboli geometrici distintivi per caratterizzare ogni prodotto.
Per far sì che gli aspetti grafici fossero in sintonia perfetta con quelli contenutistici, abbiamo elaborato una strategia di contenuto in linea con il concept del brand, producendo testi originali direttamente in lingua inglese, essendo Voxnest una realtà internazionale.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.