Dicloreum Ice: tecnologia e innovazione per un effetto ghiaccio

Cliente
Alfasigma
Servizi
Sito
www.dicloreum.it/campaign-ice

/ Who

NASCE L'INNOVATIVA SCHIUMA FRIZZANTE PER DARE SOLLIEVO IN CASO DI AFFATICAMENTO MUSCOLARE

Alfasigma arricchisce la linea Dicloreum con il lancio dalla sua ultima novità: Dicloreum Ice, una schiuma frizzante cosmetica e innovativa, studiata specificatamente per dare sollievo in casi di affaticamento muscolare, piccoli traumi o lievi contusioni che possono capitare durante le attività quotidiane e sportive.

/ What

UNA LANDING PAGE A EFFETTO FRIZZANTE

Per fare conoscere Dicloreum Ice in un settore altamente competitivo come il mercato “Pain” abbiamo sviluppato una landing page esperienziale che, non solo presenta il prodotto in modo accattivante, ma esplora anche in dettaglio gli effetti benefici e gli ingredienti chiave della formula.

immagine statica anteprima OG sezione what con device case study Dicloreum ICE

/ How

NAVIGAZIONE INTERATTIVA E INFORMAZIONI ACCESSIBILI

Abbiamo progettato un’esperienza digitale che potesse mantenere attiva l’attenzione dell’utente durante tutta la navigazione. Attraverso la progettazione del processo di ricerca delle informazioni, la struttura delle sezioni e gli elementi multimediali scelti per rappresentare le caratteristiche del prodotto, abbiamo voluto garantire un buon compromesso tra facilità d’uso, stimoli, interazioni e qualità estetica, accompagnando l’utente durante l’esplorazione dei contenuti.

collage di immagini statica slide caratteristiche prodotto case study lotrèk

/ Execution

UN'ESPERIENZA IMMERSIVA PER INFORMARE
E CREARE ENGAGEMENT

Abbiamo suddiviso il racconto del prodotto in capitoli, utilizzando lo scrollytelling come elemento narrativo principale. Per mantenere alto il coinvolgimento degli utenti, abbiamo utilizzato espedienti come immagini multilivello che creano un'impressione di profondità di campo e un modello tridimensionale del prodotto che segue l'utente durante tutta la navigazione, divenendo un riferimento visivo costante per l’utente.

collage di immagini statiche di device con caratteristiche prodotto case study lotrèk

UN RACCONTO SU PIÙ LIVELLI

La principale sfida al livello di contenuti è stata quella di condensare molte informazioni, per dare all’utente la possibilità di scegliere tra più livelli di approfondimento, senza però intaccare la sua esperienza di navigazione. Abbiamo così distribuito i contenuti su diversi livelli attraverso una struttura di narrazione a capitoli, che ci ha permesso di inserire tutti gli approfondimenti necessari, senza appesantire la struttura della pagina.

L'INTEGRAZIONE DI THREE.JS CON UN'ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE AVANZATA

Per Dicloreum ICE abbiamo adottato Three.js per gestire in modo sofisticato il modello 3D del prodotto, che segue l’utente in tutta la landing page, adattandosi e riposizionandosi dinamicamente in base ai contenuti. Utilizzando lo scroll snap, abbiamo reso ogni schermata unica e ricca di animazioni per testi, immagini e video, garantendo transizioni fluide e reattive tra le sezioni del sito. Grazie a card che, all’interazione, diventano full screen, abbiamo potuto inserire tutti i dati principali del prodotto mantenendo le pagine pulite e semplici da navigare.

Humans @ Work

Lunga vita al team

Allegra Melani

Program Manager

Marco Gori

Technical Project Manager

Gabriele Baldi

Technology Director

Simone Andreotti

Frontend Developer

Luciana Zaterini

Client Manager

Matteo Banchelli

Experience Design Director

Mattia Laurella

Senior Product Designer

Alice Bresci

UX Copywriter